THE DREAMERS

REALIZZA QUELLO CHE NON PENSAVI NEMMENO DI POTER IMMAGINARE

architettura interni

Come sarebbe bello sfruttare al massimo gli spazi del tuo immobile. Perché, ottimizzare gli impianti e usare materiali bio? Eh, se solo potessi rendere l’appartamento che hai ereditato più moderno ed ecosostenibile.

A una ristrutturazione si arriva da molte strade: hai in testa un’idea di come vorresti la tua casa, ma sul mercato non c’è nulla che ci si avvicini. Stai per acquistare un immobile, ma i tuoi pensieri si fermano al presente, a quello che vedi, non riesci a immaginare come potrebbero essere trasformati gli ambienti, non vedi le possibilità e le potenzialità di quello che hai, non sai come gestire l’aspetto burocratico e amministrativo, gli impianti, i materiali e le finiture.

Per fortuna c’è The dreamers, il nostro servizio che trasforma un immobile che esiste già in qualcosa che non esiste ancora, magari nemmeno nella tua mente. Un paradosso vero? Eppure tutto ha un senso, un bellissimo senso.

IN COSA CONSISTE IN PRATICA

Analizziamo il tuo immobile, il problema, il tuo desiderio. Il servizio di ristrutturazione è molto variegato e può riguardare davvero molte situazioni, per esempio la ristrutturazione di un immobile d’epoca, un luogo molto evocativo che sa trasmettere sensazioni senza tempo. Fai bene a volere recuperare quello che c’è, ma come si fa a capire cosa salvare, cosa restaurare, come mettere insieme l’antico con il nuovo senza risultare kitsch? Sono ragionamenti che riguardano la struttura originaria certo, ma anche la scelta dei materiali, la distribuzione degli spazi, la visione d’insieme.

Noi interveniamo qui e ti presentiamo una proposta con una soluzione. Ne discutiamo, la mettiamo a punto insieme e poi la facciamo passare in cantiere, perché le buone idee sono davvero buone quando trovano una loro realizzazione.

Durante la fase di cantiere ci occupiamo del controllo dell’andamento dei lavori e della coordinazione: praticamente non ti devi preoccupare di nulla. Ti aspettiamo alla fine delle fatiche per brindare alla nuova vita del tuo immobile e per vederti vivere dentro un nuovo spazio completamente trasformato.

COSA OTTIENI

Avrai un progetto di cui innamorarti, il tuo e il nostro entusiasmo durante i lavori, e alla fine, un luogo in cui essere te stesso e vivere i momenti più intensi insieme alle persone che hai scelto.

FAQ

I tempi dipendono dal tipo di progetto e dalla sua evoluzione, dipende da molto domande che ci faremo all’inizio, per esempio “occorre solo l’assenso del Comune o bisogna presentare anche ulteriori pratiche e disegni per ottenere il Nulla Osta della Sovrintendenza Capitolina, ad esempio, perché magari l’immobile è inserito nella Carta della Qualità?”.

I costi dipendono dall’entità del progetto. Contattaci a info@vitaestudioarchitettura.it  per richiedere un incontro e un preventivo elaborato sulla tua situazione.

Certo, siamo a disposizione se hai bisogno di trovare i fornitori più adatti al tuo progetto.

Niente paura, c’è il nostro servizio Professione: Reporter, un check-up approfondito, da diversi punti di vista, dello stato di fatto, delle potenzialità, dei problemi, dei vincoli dell’immobile che hai.

VUOI CONTATTARCI?


Confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy presente in questo messaggio e nel footer.