Professione: reporter (R)

Check-up per valutare le potenzialità della tua casa

TROVA L’ANIMA DEL TUO SPAZIO:
GETTA LE BASI PER RISTRUTTURARE, RESTAURARE O RECUPERARE.
Quanti dubbi il tuo nuovo immobile: hai tante idee per la testa ma non sai come metterle in ordine. Guardi gli spazi e ti senti bloccato, indeciso su cosa fare per rispettare la storia e l’anima di quel luogo.

Professione: Reporter è il servizio con cui ti aiutiamo a fare chiarezza sulla situazione del tuo immobile e sui possibili cambiamenti che potrai apportare per renderlo perfetto per i tuoi obiettivi. La giusta ristrutturazione non snatura un luogo ma lo sa valorizzare.

È il servizio che indaga, analizza, valuta e scende in profondità toccando le problematiche e le potenzialità dell’immobile che vuoi ristrutturare.

PROFESSIONE: REPORTER.
UN CHECK-UP PER CHIARIRTI LE IDEE.

Faremo un check-up del tuo immobile residenziale per analizzare lo stato delle cose, le potenzialità e i problemi, le tue esigenze e i desideri relativi a questo spazio da ripensare. Il check-up potrebbe riguardare, ad esempio:

  • le potenzialità e i difetti della tua casa, per abitarla meglio oppure per venderla meglio;
  • i problemi e le opportunità di un immobile che ha una storia che va rispettata;
  • lo stato di salute e le possibilità di miglioramento di un immobile dal punto di vista tecnico e dei materiali.

IN PRATICA DI COSA SI TRATTA

  • 1 call su Skype della durata di circa 30 minuti, in cui ci racconti dubbi e necessità relativi all’immobile. Ci confrontiamo e ti diamo le prime indicazioni per orientare il lavoro;
  • 1 sopralluogo nel tuo immobile;
  • il report dettagliato di tutti gli argomenti che sono venuti fuori durante il sopralluogo e durante l’intervista;
  • 1 incontro o 1 call su Skype finale in cui ti spieghiamo il report e tiriamo le conclusioni su quello che abbiamo scoperto.

COSA OTTIENI

È un sopralluogo che punta a mettere in evidenza i problemi e a suggerire le possibili soluzioni che fino a quel momento non eri riuscito a vedere. Così capirai cosa c’è da fare per intervenire e sarai tranquillo perché saprai che da quell’immobile potrai tirare fuori tutto il suo meglio.

QUANTO COSTA

Il costo dipende dall’entità e complessità dell’immobile, ma si parte da una base di 419 euro, esclusa la cassa professionale (4%).
Per ricevere un preventivo personalizzato, scrivi a info@vitaestudioarchitettura.it.

FAQ

IN QUANTO TEMPO È PRONTO IL REPORT?
Riceverai il report entro 3/4 settimane a seconda della complessità del progetto.
COSA FACCIO QUANDO HO IL REPORT E SO COSA DEVO FARE?

Puoi chiederci di studiare e sviluppare un progetto per mettere in pratica quello che abbiamo scoperto: a questo proposito ci sono i nostri servizi The dreamers e La grande bellezza.

QUALI DOCUMENTI DEVO FORNIRVI PER STUDIARE LA SITUAZIONE DELL'IMMOBILE?
Ogni tipo di informazione o documento necessario a studiare il tuo caso.

Nel nostro specifico caso, il dubbio sull’acquisto riguardava il fatto che Professione: reporter prevede la “vicinanza geografica”, in modo da poter fare sopralluoghi e visionare dal vivo l’immobile.
Ma, non appena ci siamo confrontati, siamo stati rassicurati circa il fatto che avremmo comunque potuto procedere nella consulenza fornendo noi del materiale.

Fin dalla prima call di consulenza abbiamo scoperto che Professione: reporter ci avrebbe dato molte più idee, ispirazioni e chiarimenti di quanti noi immaginassimo.
Ci sono infatti stati forniti davvero un sacco di ottimi consigli, idee per la disposizione e l’ottimizzazione degli spazi e soluzioni perfette per noi a cui non avevamo e non avremmo neanche pensato.

L’aspetto che ci è piaciuto di più di questo servizio è la relazione finale che abbiamo ricevuto per email: è stata per noi utile oltre ogni aspettativa.

I principali benefici hanno riguardato ad esempio i consigli molto dettagliati sui materiali migliori, che ci hanno aiutati molto nell’orientarci tra i fornitori disponibilità, e l’aver trovato risposta alle nostre tante domande, evitando così di fare scelte errate dettate solo dal nostro gusto, che non teneva conto della specificità di certi ambienti.

Raccomandiamo assolutamente questo servizio e lo consigliamo a chiunque, ad esempio, abbia appena acquistato una casa e voglia ricevere consigli esperti e puntuali per valorizzare al massimo gli spazi: sia nel caso in cui si stia procedendo ad una più o meno profonda ristrutturazione che nel caso di una più semplice riorganizzazione degli spazi.
Ci è stato dedicato tutto il tempo necessario per sciogliere ogni nostro dubbio e ci sono stati dati consigli e soluzioni su aspetti dell’immobile su cui noi non ci eravamo soffermati e sui quali, quindi, non avevamo fatto specifiche richieste. Un ultimo aspetto che ci ha colpito molto è il fatto che nel report siano stati compresi riferimenti alle normative vigenti e che quindi la consulenza abbia compreso anche aspetti più tecnico/burocratici.

Da Professione: reporter abbiamo ricevuto ancora più di quanto ci aspettassimo.

 

QUI puoi leggere un’ulteriore opinione su questa consulenza.

LJUBA DAVIÈ E ROCCO ALIBERTI

SCARICA ALCUNI ESEMPI DEI NOSTRI LAVORI

Vuoi contattarci?

Compila il modulo

Confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy presente in questo messaggio e nel footer.